Informazioni personali

venerdì 24 ottobre 2008

Gianfranco Mezzetti - La Storia

Il Gruppo Sportivo Aurora, è stato fondato a Sulmona nel lontano 1956 da Gianfranco Mezzetti e frate Egidio, della parrocchia di San Francesco di Paola.
Gianfranco Mezzetti, nato a Sulmona il 21-8- 1939 e ivi deceduto
il 2-3-2001 è sicuramente il simbolo di questa squadra, in cui hanno militato gran parte dei ragazzi di tutte le generazioni che si sono succedute dal 1956 ad oggi.
Fino al 2001 ha guidato questa societa' nelle vesti di allenatore, presidente e dirigente, un vero e proprio tuttofare innamorato del calcio, ma soprattutto dei ragazzi che considerava veri e propri figli. Oltre a farsi apprezzare per il modo in cui gestiva la squadra, dentro e fuori il campo, ottenendo buoni risultati calcistici, era apprezzato soprattutto dai genitori dei suoi ragazzi, per il ruolo di educatore che svolgeva.
Memorabili erano le riunioni in cui i ragazzi dovevano presentargli le loro pagelle, e coloro che non avevano ottenuto sufficienti risultati scolastici molto spesso la domenica si accomodavano in panchina.
In campo pretendeva da ognuno dei suoi giocatori un condotta impeccabile, nè una parolaccia, nè atteggiamenti violenti e offensivi nei confronti degli avversari o dell' arbitro. Per questo era conosciutissimo non solo a Sulmona, ma in tutta la Valle Peligna da dove provenivano gran parte dei suoi giocatori soprattutto negli anni '60 e '70.
L' Aurora ha sempre militato nelle categorie dilettantistiche, ottenendo ottimi risultati soprattutto con il settore giovanile.
Dopo la sua scomparsa, il 2-3-2001 la società è stata rilevata da una nuova
dirigenza, costituita in gran parte da suoi ex giocatori, che hanno voluto continuare la sua opera.


1 commento:

presidente ha detto...

L'uomo che ci ha dato ed insegnato tanto!sempre nel mio cuore mister